LA MEMORIA DELLA VITE, sabato 12 Aprile ore 16:00
Asciano - Presentazione del nuovo libro di Massimo Granchi![]()
PROGRAMMA
Saluti Istituzionali
Enrica Ercoli
Assessore alla Cultura Comune di Asciano
Elisa Rubegni, Direttrice Musei Asciano
Massimo Granchi, l'autore che dialoga con
Rosario Simone, giornalista
Museo Palazzo Corboli, C.so Matteotti, 122 - Asciano
BIOGRAFIA AUTORE
Massimo Granchi è nato a Cagliari nel 1974. Vive a Siena.
Scrittore, antropologo, comunicatore pubblico, è specializzato in Media, storia, cittadinanza. Ha conseguito un Dottorato in Istituzioni e Società.
Ha fondato l’Associazione culturale Gruppo Scrittori Senesi di cui è presidente onorario, il Premio Letterario Città di Siena e il Premio Iannas Città di Quartu S. Elena di cui è direttore artistico.
È ideatore e coordinatore del Premio Letterario Toscana e responsabile del settore cultura del Circolo Peppino Mereu di Siena.
È stato vice presidente del Club per l’Unesco di Siena.
Tiene corsi di scrittura creativa per bambini, ragazzi e adulti nelle scuole e all'università e laboratori rivolti ai detenuti nelle carceri.
Ha vinto numerosi premi letterari.
Oltre a vari racconti, saggi brevi e articoli, ha pubblicato saggi, romanzi, raccolte di racconti e fiabe.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Il Gelso
CORTONA
Ai piedi della collina su cui predomina Cortona, antica città etrusca che ancora co...Agriturismo I FIORI D'ACACIA
TORRITA DI SIENA
L’agriturismo “I Fiori d’Acacia” è gestito con la cordialit...Sant'Egidio
CORTONA
...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Enoteca Ristorante Compagnia Dei Vinattieri
SIENA
La Compagnia dei Vinattieri si trova proprio di fronte alla Casa di Santa Caterina e la ca...Teatro Comunale dei Rinnovati
SIENA
Ubicato all'interno del Palazzo Comunale di Siena, il teatro nacque attorno al 1560 ad...LA SIRENA, Ristorante Pizzeria
SINALUNGA
Locale sorprendentemente eccezionale, non solo per la sua collocazione in mezzo a un’area ...


